About me, Giulia Chérie

Giulia Chérie

Un marchio alla moda, sinonimo di stile ed eccellenza “Made in Italy”, in cui il design raffinato e lo studio delle tendenze sono uniti all’utilizzo di materiali pregiati e alla cura dei dettagli.
Il brand GIULIA CHÉRIE è nato nel 2016 dal progetto e dal desiderio della designer Giulia Maccianti di dare vita alla propria idea estetica, facendo dell’arte della moda un connubio tra esclusività e artigianalità.
Giulia Maccianti è la forza dinamica dietro il marchio GIULIA CHÉRIE, con una comprensione della moda sia come stile di vita che come business.

Il brand ambisce a definire una personale visione e interpretazione di stile ed eleganza e consolida un’immagine forte e d’impatto, in una visione femminile globale, che rispecchi le caratteristiche di una donna forte, volitiva e determinata ma allo stesso tempo sofisticata nel suo essere. 

L’artigianalità e la tradizione sono le note esclusive di Giulia Chérie, che celebra con questa collezione l’eleganza delle forme pure e il prestigio dei materiali utilizzati. 

Preziose, esclusive, grintose, le borse sono dei pezzi da collezione e si trasformano in veri e propri oggetti del desiderio. Minimali nelle linee, lussuosi nella realizzazione, i modelli dall’allure contemporaneo, spiccano come tripudi di decoro e opulenza, per il loro carattere unico e particolare conferito dai preziosi accessori e dai manici scultorei. 

Gli elementi distintivi: pellami esotici di altissima qualità, morbidi pellami di vitello, manici scultorei realizzati in ottone con una particolare lavorazione, che svela l’incredibile maestria artigiana del giovane brand, una sofisticata eleganza e un’audace combinazione di colori, dalle tonalità vibranti a quelle più neutre e classiche per interpretare i trend cromatici di stagione. 

I foulard dalle grafiche personalizzate realizzati con sete pregiate così come i gioielli Giulia Chérie sono caratterizzati da una rivisitazione degli elementi e dei simboli di design distintivi del brand e racchiudono stile, ricercatezza e glamour. Le linee geometriche e l’eleganza pulita dei gioielli li trasformano in accessori d’impatto. Nelle versioni mini o macro donano luce e particolarità ad ogni look.

“Il futuro è nel recupero delle tradizioni, nel mettere insieme elementi di epoche diverse e farli dialogare fra loro”. In tutte le creazioni Giulia Chérie confluiscono linee attuali di tendenza che si uniscono a linee classiche e intramontabili. 

Il marchio “Giulia Chérie” punta soprattutto sull’eleganza e sull’esclusività dei suoi prodotti.

– Giulia Chérie